Il St. Michael’s Legione Law Enforcement Motorcycle Club (LE MC) è stato fondato nell’ottobre del 2017 negli USA con l’obiettivo primario di onorare e ricordare tutti i membri delle forze armate, forze dell’ordine, vigili del fuoco e soccorritori caduti sacrificando la propria vita nello svolgimento del proprio dovere. Questa organizzazione senza scopo di lucro si impegna a promuovere valori come fratellanza, lealtà, impegno e rispetto, con la prerogativa comune di creare un’autentica fratellanza tra i suoi membri, vivendo quotidianamente il principio “I am my brother’s keeper” (“Sono il custode di mio fratello”).
Essendo radicato nel mondo delle forze dell’ordine, il St. Michael’s Legione LE MC accoglie tra i suoi membri poliziotti, pompieri,militari e personale soccorritore sia in servizio che in quiescenza, dedicandosi a sostenere la comunità motociclistica legata alle forze dell’ordine, nonché organizzazioni benefiche e famiglie di servitori pubblici che si trovano in difficoltà finanziarie a causa di decessi o infortuni gravi legati al servizio. L’organizzazione partecipa attivamente a gite benefiche insieme ad altri Club LE amici e Club con valori affini, impegnandosi nella raccolta fondi attraverso donazioni, eventi benefici e vendita di merchandise per supportare cause meritevoli e organizzazioni caritatevoli.
Il primo Chapter Italiano ha aperto a Torino il 29 Settembre 2024, ed è il secondo Chapter Europeoe de SML, e fin dai primissimi giorni dal suo riconoscimento ha iniziato a partecipare ed organizzare eventi in perfetta linea con quelli che sono i punti cardine del Club.
St.Michael’s Legione LE MC-ITALY fa parte, insieme ai fratelli del Chapter norvegese della SML, della EUROPEAN LE MC COALITION e ne condivide gli stessi principi di amicizia e rispetto.



